Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 22 luglio 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO - SPAZIO - MISSIONE IN NORVEGIA PRES. ASI VALENTE E CEO 11 IMPRESE SETTORE INSIEME AD AERONAUTICA MILITARE

(2024-06-12)

È iniziata l’11 giugno ad Oslo la missione di imprese e enti italiani nel settore spaziale in Norvegia organizzata dall’Ambasciata norvegese a Roma, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Oslo. Nel corso della visita, accompagnati dall’Ambasciatore Stefano Nicoletti e dall’Ambasciatore norvegese a Roma, Johan Vibe, gli oltre trenta partecipanti hanno incontrato il Segretario di Stato al Ministero del Commercio e dell’Industria, Tore Sandvik, il Direttore Generale dell’agenzia spaziale norvegese (NOSA), Christian Hauglie-Hanssen, e rappresentanti di Innovation Norway (ente per l’attrazione di investimenti stranieri in Norvegia).

Il 12 giugno, la missione ha fatto visita al nuovo spazioporto norvegese nell’isola di Andøya, che si trova oltre il circolo polare artico, e che da quest’anno sarà attivo nel lancio di satelliti in orbite polari. Hanno partecipato alla missione il Presidente dell’ASI, Teodoro Valente e i CEO di 11 imprese italiane nel settore spaziale, oltre che rappresentanti della nostra aeronautica militare.

Scopo della due giorni è stato quello di rinsaldare le opportunità di collaborazione con la Norvegia nel settore aerospaziale e nel nuovo spazioporto norvegese, oltre che l’attuazione concreta del Memorandum of Understanding siglato dalle due agenzie spaziali nazionali nello scorso 2021.

Durante la visita, l’Ambasciatore Stefano Nicoletti e l’Ambasciatore norvegese a Roma, Johan Vibe, hanno ricevuto una targa commemorativa dal Presidente dell’ASI, Teodoro Valente.(12/06/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07