Sponsor
|
IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - B7 ITALIA 2024 : V CONFERENZA STAKEHOLDER IMPRESE 22 OTTOBRE. RUOLO FONDAMENTALE IMPRESE A GARANZIA "COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO", PARTENARIATO EQUO E STRATEGICO PUBBLICO-PRIVATO
(2024-10-17)
Sulla base della Dichiarazione del G7 celebrato in Puglia e della Dichiarazione finale del B7 del 17 maggio 2024, la quinta Conferenza degli stakeholder del G7 dell'industria in programma il 22 ottobre a Pescara sottolinea il ruolo fondamentale delle imprese nel garantire che la cooperazione allo sviluppo non lasci indietro nessuno . In occasione della riunione ministeriale del G7 sullo sviluppo, il suo obiettivo generale è quello di collegare ulteriormente i settori pubblico e privato, in uno spirito di partenariato equo e strategico, per affrontare le crisi interconnesse esacerbate dal cambiamento climatico, dalle tensioni geopolitiche e dall'instabilità economica per garantire uno sviluppo sostenibile.
Le aziende del G7 hanno un'opportunità unica di promuovere un cambiamento positivo nei Paesi in via di sviluppo e di contribuire in modo significativo al loro sviluppo sostenibile e alla loro prosperità, e sono pronte a collaborare con i partner africani e dei Paesi in via di sviluppo nel rinnovato quadro di cooperazione stabilito dal G7 e nei suoi molteplici canali e iniziative per apportare un cambiamento radicale a vantaggio di tutti.
In particolare, le aziende del G7 possono supportare i paesi africani e gli altri paesi in via di sviluppo in tutte le aree geografiche per raggiungere uno sviluppo duraturo, sostenibile e sano attraverso una migliore collaborazione, investimenti mirati, condivisione di conoscenze e tecnologie, massimizzando l'impatto delle risorse impiegate, accrescendo le competenze locali, rafforzando lo sviluppo delle capacità e stabilendo partnership proficue e durature. (17/10/2024-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti
|