Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 17 maggio 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - PREMIO STREGA POESIA 2025 IL PROSSIMO 7 MAGGIO 2025 - PROCLAMAZIONE PREMIER FINALISTI AL MAXXI L'AQUILA

(2025-04-30)

Il Premio Strega Poesia torna al Museo per annunciare i cinque poeti finalisti della sua terza edizione. Una serata che celebra la poesia come strumento di indagine del presente, tra nuove sensibilità, Sperimen-tazione linguistica e un rinnovato sguardo sul paesaggio. Una poesia che dialoga con altri mondi e nasce spesso da margini linguistici e geografici.

Ingresso gratuito sulla prenotazione online fino all'esaurimento dei posti, Il Premio Strega Poesia torna al Museo MAXXI L'AQUILA per annunciare i cinque poeti finalisti della sua terza edizione.

Una serata che celebra la poesia come strumento di indagine del presente, tra nuove sensibilità, sperimentazione linguistica e un rinnovato sguardo sul paesaggio. Una poesia che dialoga con altri mondi e nasce spesso da margini linguistici e geografici.

introducono Pierluigi Biondi Sindaco dell’Aquila;
Paola Macchi Segretario enerale MAXXI
Giuseppe La Boria Direttore Regionale Marche Abruzzo BPER Banca

intervengono le autrici e gli autori candidati.

per il Comitato scientifico del Premio: Andrea Cortellessa, Melania G. Mazzucco, Patricia Peterle, Stefano Petrocchi e Laura Pugno, moderano Emilio Fabio Torsello e Mara Sabia

sonorizzazioni e interventi musicali Whalebones (Francesco Diodati e Stefano Calderano),  con il sostegno e patrocinio del Comune dell’Aquila; il Premio Strega Poesia è promosso da Fondazione Bellonci e Premio Strega; in collaborazione con BPER Banca e Tirreno Power; media partner RAI; sponsor tecnici Feltrinelli e SYGLA (30/04/2025-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07