Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ELEZIONI POLITICHE - CANDIDATA VERA ROSATI (PD NORD-CENTRO AMERICA): SONO MANCATI SOLO 61 VOTI ... GRAZIE PER LO STRAORDINARIO CONSENSO. IL MIO IMPEGNO CONTINUA"

(2022-09-28)

  “Ringrazio con la mente e con il cuore i circa trentamila elettori che hanno consentito al Partito Democratico di conquistare nella ripartizione dell’America Settentrionale e Centrale sia il seggio del Senato che uno dei due seggi in palio per la Camera. Il Partito Democratico, anche in questa occasione, è stato visto dagli elettori come la forza più seria, affidabile e credibile nei confronti dell’opinione pubblica degli altri Paesi ed è stato giustamente confermato come il primo partito tra gli italiani all’estero. " Lo afferma in una lettera di ringraziamento Vera Rosati, un impegno intenso al servizio della comunità in Canada, ma anche ai propri ideali sociali e politici.

"Con un sentimento di particolare affetto e gratitudine, afferma Rosati,  ringrazio le diverse migliaia di elettori che hanno sostenuto la mia candidatura con la loro preferenza, compresi quelli – e purtroppo non sono pochi! - che per imperfezioni sempre possibili a fronte di procedure elettorali complicate si sono visti annullare il loro voto in sede di scrutinio. Un abbraccio altrettanto affettuoso rivolgo ai miei collaboratori e a quanti si sono impegnati senza risparmiare energie e senza alcun compenso per sostenere la mia candidatura. Non tanto per la mia persona ma perché condividono quei valori di solidarietà e di giustizia che ho cercato di testimoniare per tutta la vita nel mio lavoro e nel mio impegno di promozione sociale e culturale della comunità."

E spiega "In base all’attuale conteggio sono mancati solo 61 voti validi per essere eletta. In queste ore sto ricevendo molte espressioni di solidarietà mista a delusione, ma voglio dire serenamente e con la forza delle mie più profonde convinzioni che il contatto con migliaia di persone e la possibilità di parlare delle loro speranze e delle loro attese mi ripagano ampiamente di questo esito tanto inaspettato quanto problematico."

Ma "Al di là di ogni cosa, restano i cittadini con la loro vita e con i loro problemi, restano le questioni aperte nelle comunità all’estero. Per questo, il mio impegno non si conclude con la scadenza elettorale, ma continua. Continua nel quotidiano lavoro di patronato, che svolgo a beneficio di tutti da oltre trent’anni, e nell’impegno sociale, politico e civile assieme a quanti hanno colto la mia candidatura come occasione per scendere o tornare in campo.

Auguro a tutti gli eletti della ripartizione America settentrionale e Centrale di compiere un proficuo lavoro a beneficio di tutti, al di là di polemiche e divisioni che ormai è giusto lasciare alle nostre spalle." E con un grande "grazie a tutti" Vera Rosati conclude questo suo intervento di ringraziamento. (28/09/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07