Sponsor
|
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - EUROPARLAMENTO - PRES. METSOLA INAUGURA SESSIONE PLENARIA
(2024-02-26)
Al centro dell'apertura della sessione plenaria a strasburgo da parte della Presidente dell'Europarlamento Presidente Metsola: II° anniversario dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, 100 giorni alle elezioni europee;
Sabato 24 febbraio è stato un momento importante: il secondo anniversario della guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina indipendente e sovrana, ha affermato la presidente Metsola. L’orrore è reale oggi come lo era allora, e il coraggio incrollabile del popolo ucraino, che si è opposto e ha sfidato le probabilità, continua a ispirare tutti noi, ha detto. I tempi peggiori hanno tirato fuori il meglio dall’Europa, che ha dimostrato unità e senso di scopo comune concedendo all’Ucraina lo status di candidato all’adesione all’Unione Europea. L'UE continuerà a sostenere l'Ucraina per tutto il tempo necessario per trovare la pace con giustizia e responsabilità, ha affermato il Presidente.
- 100 prima delle elezioni europee
Più persone voteranno, più forte sarà la democrazia europea, ha dichiarato il presidente Metsola, a 100 giorni dalle elezioni europee che si terranno dal 6 al 9 giugno 2024.
Il sito elettorale (https://elections.europa.eu/fr/ ) e la nuova versione di Cosa fa per me l’Europa (https://what-europe-does-for-me.europarl.europa.eu/fr/home ) possono fornire informazioni sulle elezioni. Il presidente Metsola ha ringraziato gli eurodeputati per il loro impegno nel chiudere i lavori legislativi in ??sospeso, in modo che i cittadini possano vedere la differenza che l'Europa sta facendo.
Minuto di silenzio in memoria dell'eurodeputato Erik Bergkvist
Il deputato Erik Bergkvist, morto il 20 febbraio, sarà ricordato per la sua sete di conoscenza, la sua curiosità intellettuale e il suo profondo senso di umanità, ha affermato il Presidente. Si è distinto per il suo impegno nei confronti di valori condivisi, nonché per il suo lavoro per ridurre le emissioni e raggiungere le ambizioni climatiche dell'UE. Il Presidente Metsola, esprimendo le condoglianze del Parlamento alla sua famiglia, ha osservato un minuto di silenzio in sua memoria. (26/02/2024-ITL/ITNET)
|
Ultimi video
-
2025-05-07
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO -PREMIER MELONI RISPONDE AL QUESTION TIME: SPESE DIFESA, MISURE VIOLENZA DI GENERE, RIFORME PRIORITARIE GOVERNO, POLITICA INTERNAZIONALE E POLITICA ECONOMICA, ACCORDI ITALIA/USA, TUTELA LAVORO, CONTRASTO IMMIGRAZIONE
-
2025-04-25
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 25 APRILE - PRES. DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA "SI APRIVA LA STAGIONE DEI DIRITTI UMANI, DELLE PERSONE E DE POPOLI. LA DIGNITA' DELLE PERSONE NON SI ESAURISCE ENTRO CONFINI DELLO STATO DEL QUALE SONO CITTADINI"
-
2025-04-23
PAPA FRANCESCO - PREMIER GIORGIA MELONI: "LE SUE INDICAZIONI A NOI POLITICI PER VIVERE QUESTO CAMBIO D'EPOCA ...IL VALORE INFINITO DELLA PERSONA, IL PRINCIPIO DI REALTA', IL CORAGGIO"
-
2025-04-21
PAPA FRANCESCO - PRES. REPUBBLICA ITALIANA MATTARELLA :"TRADURRE IN RESPONSABILITA' ...INDICAZIONI SUOI INSEGNAMENTI"
-
2025-03-03
ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/GIAPPONE - PRES. REPUBBLICA MATTARELLA ALLA COMUNITA' ITALIANA A TOKYO "QUELLO CHE FATE E' PREZIOSO.... VICINANZA DELLA REPUBBLICA E' MOLTO ALTA"
-
2025-02-18
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/MONTENEGRO - PRES.REPUBBLICA ITALIANA MATTARELLA IN MONTENEGRO ALLA RAPPRESENTANZA COMUNITA' ITALIANA A PODGORICA "L'ADRIATICO NON CI SEPARA, CI UNISCE"
-
| Archivio
Altri prodotti editoriali
Contatti

|