Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - EUROPARLAMENTO - PRES. METSOLA INAUGURA SESSIONE PLENARIA

(2024-02-26)

  Al centro dell'apertura della sessione plenaria a strasburgo da parte della Presidente dell'Europarlamento Presidente Metsola: II°  anniversario dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, 100 giorni alle elezioni europee;

Sabato 24 febbraio è stato un momento importante: il secondo anniversario della guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina indipendente e sovrana, ha affermato la presidente Metsola. L’orrore è reale oggi come lo era allora, e il coraggio incrollabile del popolo ucraino, che si è opposto e ha sfidato le probabilità, continua a ispirare tutti noi, ha detto. I tempi peggiori hanno tirato fuori il meglio dall’Europa, che ha dimostrato unità e senso di scopo comune concedendo all’Ucraina lo status di candidato all’adesione all’Unione Europea. L'UE continuerà a sostenere l'Ucraina per tutto il tempo necessario per trovare la pace con giustizia e responsabilità, ha affermato il Presidente.

- 100 prima delle elezioni europee

Più persone voteranno, più forte sarà la democrazia europea, ha dichiarato il presidente Metsola, a 100 giorni dalle elezioni europee che si terranno dal 6 al 9 giugno 2024.

Il sito elettorale (https://elections.europa.eu/fr/ ) e la nuova versione di Cosa fa per me l’Europa (https://what-europe-does-for-me.europarl.europa.eu/fr/home )  possono fornire informazioni sulle elezioni. Il presidente Metsola ha ringraziato gli eurodeputati per il loro impegno nel chiudere i lavori legislativi in ??sospeso, in modo che i cittadini possano vedere la differenza che l'Europa sta facendo.

Minuto di silenzio in memoria dell'eurodeputato Erik Bergkvist

Il deputato Erik Bergkvist, morto il 20 febbraio, sarà ricordato per la sua sete di conoscenza, la sua curiosità intellettuale e il suo profondo senso di umanità, ha affermato il Presidente. Si è distinto per il suo impegno nei confronti di valori condivisi, nonché per il suo lavoro per ridurre le emissioni e raggiungere le ambizioni climatiche dell'UE. Il Presidente Metsola, esprimendo le condoglianze del Parlamento alla sua famiglia, ha osservato un minuto di silenzio in sua memoria. (26/02/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07