Sponsor
|
ITALIANI ALL'ESTERO - CANADA -SEN.LA MARCA(PD/ESTERO) A TORONTO INCONTRA LA FAMIGLIA DELLA FAMEE FURLAN IN CANADA "OVUNQUE LE COMUNITA' FRIULANE MANTENGONO VIVE LE PROPRIE RADICI"
(2025-03-25)
Lo scorso fine settimana, la Sen. La Marca ha partecipato a due importanti eventi della comunità italiana a Toronto, rendendo omaggio alle tradizioni culturali e associative. Venerdì 21 marzo, la Senatrice ha partecipato alla cena organizzata dalla Famee Furlane , associazione storica degli emigrati friulani presente in tutto il mondo. Lo scopo della cena è stato quello di promuovere la ricca cultura gastronomica friulana ospitando, al tempo stesso, un importante momento di solidarietà attraverso una raccolta fondi destinata al sostegno di ONLUS locali e progetti benefici per la comunità.
Nel suo saluto, la Sen. La Marca ha espresso grande apprezzamento per il prestigioso riconoscimento di “Pordenone Capitale Italiana della Cultura 2027” , definendolo un successo che premia l'impegno e il dinamismo di una regione che ha saputo valorizzare la propria storia e il proprio patrimonio culturale. "Ovunque si trovino – in Canada, in Australia, in Argentina, in Sud Africa - le comunità friulane mantengono vive le proprie radici con passione e dedizione . Le loro tradizioni e la loro gastronomia rappresentano un patrimonio inestimabile, un ponte culturale che unisce l'Italia con il resto del mondo", ha dichiarato la Senatrice. (25/03/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|