Sponsor
|
ITALIANI ALL'ESTERO - CANADA - SEN. LA MARCA A VAUGHAN ALLA FESTA DELLE PENNE NERE. "ALPINI COMUNITA' DI UOMINI E DONNE CHE INCARNANO VALORI SOLIDARIETA', SACRIFICIO, APPARTENENZA."
(2025-03-26)
Sabato 22 marzo, sempre a Vaughan, la Sen. La Marca ha partecipato alla Festa delle Penne Nere , evento annuale organizzato dall'Associazione Nazionale Alpini - Gruppo Autonomo Vaughan che ha visto la partecipazione di circa 500 persone tra cui esponenti politici della comunità italocanadese e rappresen-tanti di tutte le altre forze dell'ordine italiane presenti nel Sud Ontario. La serata, oltre ad essere un momento di festa e aggregazione, ha avuto un forte valore simbolico grazie a una toccante commemo-razione degli Alpini "andati avanti" e a una raccolta fondi destinata a iniziative benefiche.
Nel suo discorso, la Senatrice ha voluto rendere omaggio agli Alpini, ricordando il loro valore storico e morale - " Gli Alpini non sono solo un corpo militare: sono una comunità di uomini e donne che incarnano i valori della solidarietà, del sacrificio e dell'appartenenza . Sono un esempio straordinario per le nuove generazioni, in un momento in cui la società ha bisogno di punti di riferimento autentici", ha dichiarato.
"In un contesto internazionale incerto e complesso - ha aggiunto la Senatrice - il senso di responsabilità e l'impegno degli Alpini ci ricordano quanto sia importante la tutela della pace e della solidarietà tra i popoli . Il loro operato, sia in Italia che all'estero, è un segno tangibile di quanto la nostra comunità sa dare in termini di aiuto, sostegno e spirito di servizio". La Senatrice ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento al Capogruppo Danilo Cal, alla moglie Loretta Cal, gli organizzatori della serata, e a tutti i membri del comitato esecutivo per l'impeccabile organizza-zione della serata , sottolineando il grande lavoro svolto per mantenere vivo lo spirito alpino in Canada.
“Partecipare a queste iniziative significa riconoscere l'impegno di chi, con passione e dedizione, tiene vive le nostre radici e rafforza il legame tra l'Italia e la sua comunità nel mondo ”, ha concluso il Sen. La Marca. “Sono momenti che rafforzano il senso di appartenenza e dimostrano quanto gli italiani all’estero siano un esempio straordinario di identità, cultura e valori condivisi.” (26/03/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|