Sponsor
|
IMPRESE ITALIANE NEL MONDO -RUSSIA- MIN. AFFARI ESTERI COMMENTA FAVOREVOLMENTE DECISIONE FEDERAZIONE RUSSA DI RESTITUIRE AD ARISTON GESTIONE IMPIANTO NELLA REGIONE DI LENINGRADO
(2025-03-26)
Il ministero degli Affari Esteri commenta favorevolmente la decisione della Federazione russa di restituire ad Ariston la gestione dell’impianto di produzione situato nella regione di Leningrado. "La decisione anche frutto di un lungo lavoro condotto dalla Farnesina, dall’Ambasciata d’Italia a Mosca e dal Sistema Italia" sottolinea la Farnesina.
E ricorda che "Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani nell’aprile del 2024 aveva istituito un Tavolo di lavoro a tutela delle imprese italiane che ancora operano in Russia nel rispetto delle sanzioni in vigore, proprio in risposta alla decisione russa di privare Ariston del controllo del suo impianto di produzione".
"All’azione delle istituzioni italiane si è affiancata, in un’ottica di Sistema Paese, anche quella parallela di alcune importanti realtà associative imprenditoriali italiane ed europee attive in Russia, con cui l’Ambasciata ha operato in stretta sinergia. Ed è anche merito dell’azione delle realtà associative italiane, sottolinea il ministero degli Esteri, che il caso Ariston è stato risolto correttamente". (26/03/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|