Sponsor
|
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO -III COMMISSIONE MISTA ITALO-MONEGASCA PER IL SOTTOSEGR. SILLI. QUANTO PRIMA BUSINESS FORUM.
(2025-05-12)
Il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Giorgio Silli ha concluso una missione al Principato di Monaco dove ha presieduto, insieme al Ministro di Stato Isabelle Berro-Amadei, la terza Commissione mista italo-monegasca. Fra i principali temi in agenda, l’intensificazione dei rapporti bilaterali, la reciproca promozione degli investimenti, la cooperazione accentuata in materia linguistico-culturale, di trasporti e di sicurezza sociale, nonché la collaborazione fra la Guardia di Finanza e il Dipartimento di Sicurezza Pubblica del Principato.
“Italia e Principato di Monaco sono nazioni legate da secolari legami di storia, cultura, amicizia e collaborazione, che si rispecchiano nell’eccellente stato delle nostre relazioni, il cui potenziale vogliamo ulteriormente rafforzare” ha commentato Silli, ricordando l’importanza della recente missione del Ministro Tajani lo scorso febbraio. I numeri, d’altro canto, certificano la solidità del partenariato con il Principato, di cui il nostro Paese è il secondo partner commerciale, con un interscambio bilaterale particolarmente dinamico.
Considerata l’elevata complementarietà fra le due economie e l’importanza della collettività italiana residente nel Principato, l’approfondimento dei legami sociali, delle connessioni logistiche e delle opportunità commerciali è in effetti una forte priorità per il Governo, per cui, nel corso dei lavori, è stata confermata la volontà di organizzare quanto prima un Business Forum italo-monegasco. (12/05/2025-ITL/ITNET)
|
Ultimi video
-
2025-05-07
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO -PREMIER MELONI RISPONDE AL QUESTION TIME: SPESE DIFESA, MISURE VIOLENZA DI GENERE, RIFORME PRIORITARIE GOVERNO, POLITICA INTERNAZIONALE E POLITICA ECONOMICA, ACCORDI ITALIA/USA, TUTELA LAVORO, CONTRASTO IMMIGRAZIONE
-
2025-04-25
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 25 APRILE - PRES. DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA "SI APRIVA LA STAGIONE DEI DIRITTI UMANI, DELLE PERSONE E DE POPOLI. LA DIGNITA' DELLE PERSONE NON SI ESAURISCE ENTRO CONFINI DELLO STATO DEL QUALE SONO CITTADINI"
-
2025-04-23
PAPA FRANCESCO - PREMIER GIORGIA MELONI: "LE SUE INDICAZIONI A NOI POLITICI PER VIVERE QUESTO CAMBIO D'EPOCA ...IL VALORE INFINITO DELLA PERSONA, IL PRINCIPIO DI REALTA', IL CORAGGIO"
-
2025-04-21
PAPA FRANCESCO - PRES. REPUBBLICA ITALIANA MATTARELLA :"TRADURRE IN RESPONSABILITA' ...INDICAZIONI SUOI INSEGNAMENTI"
-
2025-03-03
ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/GIAPPONE - PRES. REPUBBLICA MATTARELLA ALLA COMUNITA' ITALIANA A TOKYO "QUELLO CHE FATE E' PREZIOSO.... VICINANZA DELLA REPUBBLICA E' MOLTO ALTA"
-
2025-02-18
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/MONTENEGRO - PRES.REPUBBLICA ITALIANA MATTARELLA IN MONTENEGRO ALLA RAPPRESENTANZA COMUNITA' ITALIANA A PODGORICA "L'ADRIATICO NON CI SEPARA, CI UNISCE"
-
| Archivio
Altri prodotti editoriali
Contatti

|