Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 9 luglio 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - EUROPA /PRES. DANESE CONSIGLIO UE - AL CENTRO INTERVENTO MIN.CALDERONE (LAV./POL.SOCIALI): "MOBILITA' LIBERA ED EQUA NELLA UE, RISPETTO DIRITTI, ELEVATI STANDARD SICUREZZA"

(2025-07-07)

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone ha partecipato oggi ad Aalborg, nello Jutland, ai lavori dell’Informale EPSCO (Consiglio UE Occupazione, politica sociale, salute e consumatori), la prima Ministeriale del semestre di Presidenza danese.

Calderone ha posto al centro del suo intervento la necessità di accompagnare la mobilità libera ed equa nell'Unione europea al rispetto dei diritti e a elevati standard di sicurezza. Con riferimento al distacco dei cittadini di Paesi terzi è stata evidenziata dal Ministro Calderone la necessità di una cornice giuridica europea più chiara, in modo da garantire che questi lavoratori possano esercitare i propri diritti e siano protetti dagli abusi, anche attraverso il rafforzamento del mandato dell'Autorità europea del lavoro (ELA). (07/07/2025-ITL/ITNET)



Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07