Sponsor
|
LAVORO - PRONUNCIA CORTE COSTITUZIONALE - LANDINI (SEGR.GEN.CGIL): ESATTAMENTE LA RICHIESTA CHE ABBIAMO FATTO CON IL REFERENDUM.
(2025-07-21)
"La Corte Costituzionale ha giudicato incostituzionale mantenere il tetto" delle sei mensilità di risarcimento in caso di licenziamento illegittimo. (VEDI:https://www.italiannetwork.it/news.aspx?id=82275). "Esattamente la richiesta che facevamo noi con il referendum”. Il commento del Segretario Generale “Questo – ha proseguito Landini – pone la necessità di rimettere al centro della discussione sociale e politica di questo Paese il lavoro, la condizione di vita e di lavoro delle persone e i giovani". E' l'invito che ho rivolto ai giovani è stato quello di non considerare la precarietà del lavoro una condizione non modificabile. Non è detto!. La precarietà è il frutto di una scelta che mette al centro il mercato ed il profitto. Non la persona !" E quindi, è necessario cambiare questa condizione e batterci assieme .
Questo dovrebbe far riflettere anche la mia generazione che ha avuto la fortuna di non vivere la precarietà , e porsi, invece, l'obiettivo di ricostruire un'unità generazionale , che rischia di rompersi." ha concluso Landini. (21/07/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|