Sponsor
|
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - PALESTINA/CISGIORDANIA - " I BAMBINI DI KHALLET TAHA VEDRANNO CRESCERE IL LORO FUTURO"
(2025-11-26)
"I bambini di Khallet Taha vedranno crescere il loro futuro quel sogno condiviso e che darà speranza a tanti bambini palestinesi prende vita." lo afferma Luigi Bisceglia Coordinatore del VIS in Medio Oriente. L'organizzazione lavora in Palestina da poco meno di quarant’anni. Nel corso di questo lungo periodo, caratterizzato da tanti cambiamenti sui fronti politico, sociale, economico e istituzionale, il VIS ha consolidato gli interventi, adeguando il proprio lavoro alle mutate esigenze del popolo palestinese, al fianco del quale non ha mai cessato di operare in modo da contribuire, in maniera efficace, a dare una vita dignitosa alle persone più vulnerabili.
Bisceglia spiega "Ad aprile scorso abbiamo lanciato l’idea, con la speranza di creare un luogo dove ogni bambino possa crescere, imparare e sentirsi al sicuro, lontano dalle paure della guerra e delle bombe.
Oggi quel sogno esiste: stamattina sono iniziati gli scavi della "scuola per la libertà" in Cisgiordania e ogni contributo di chi ha creduto in questa idea sta trasformando la terra in futuro.
Abbiamo raccolto oltre 100.000 euro in pochi mesi, con il contributo di 447 donatori, singole persone come associazioni e tantissime realtà in particolare del territorio piemontese che si è attivato in maniera straordinaria.
Stiamo costruendo questa scuola tutti insieme. È un luogo voluto coralmente, che ridà voce alle bambine e ai bambini del villaggio di Khallet Taha e apre porte dove fino a ieri c’era solo silenzio o il rumore assordante della devastazione.
Ogni passo di questa costruzione è un atto di speranza e resistenza, e tu, insieme a tanti altri che credono nei sogni impossibili ma essenziali, sei parte di questo cammino.
Per alcuni bambini sarà la prima volta in cui potranno davvero vivere in serenità l’infanzia, apprendere e guardare avanti senza paura. Qui potranno finalmente rinascere.
Nel corso del nuovo anno, torneremo a raccontarti come cresce questa scuola e quali saranno i prossimi bisogni educativi per garantire un supporto continuo ai bambini di questa terra martoriata. Ti mostreremo volti, storie e sorrisi, per farti vedere con i tuoi occhi ciò che insieme stiamo rendendo reale: un futuro possibile per centinaia di bambini in Palestina. Con gratitudine e speranza ". il Coordinatore di VIS in Medio Oriente. (26/11/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|