Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

MIGRAZIONI - JUS SCOLAE - RETE CITTADINANZA "DAL 24 GIUGNO IN DISCUSSIONE ALLA CAMERA: E' UN PRIMO PASSO. ORA RESPONSABILITÀ' DEI PARTITI"

(2022-05-25)

  La proposta di riforma della legge sulla cittadinanza approderà alla camera dei Deputati. Il provvedimento cosiddetto “Ius Scholae” è stato calendarizzato per il 24 giugno.
La Rete per la riforma della cittadinanza*, promotrice della campagna “Dalla parte giusta della storia” esprime soddisfazione per questo importante passaggio.

“Proprio questa settimana abbiamo annunciato un mese di mobilitazioni, partendo ieri con le attivazioni di studenti e studentesse, scuole e università, e incontrando il presidente Brescia alla Camera – dichiara Ada Ugo Abara, attivista della campagna.

La calendarizzazione alla camera accelererà l’iter in Commissione Affari Costituzionali. La proposta arriverà poi in aula alla camera per essere discussa e votata. “Questo primo passo è fondamentale per dare una speranza di approvazione alla legge in questa legislatura – Continua Ada Ugo Abara - Ora più che mai c’è bisogno della responsabilità dei partiti. Le tante richieste di partecipazione che ci arrivano dalla società civile in queste ore ci danno coraggio per affrontare questa grande sfida”.
-----------------------------------------------------------------
La Rete per la riforma della cittadinanza è un coordinamento di attivisti e attiviste e organizzazioni della società civile.
*Fanno parte della Rete: Afroveronesi, Arising Africans, Black Lives Matter Bologna, QuestaèRoma, Festival Divercity, Dei-Futuro Antirazzista, Sonrisas Andinas, Collettivo Ujamaa, Rete degli studenti medi, Unione degli Studenti (UDS), Unione degli Universitari (UDU), Link, Rete della conoscenza, ActionAid Italia, Amnesty International, Fondazione Migrantes, Rete Saltamuri, Restiamo Umani Brescia, Volare e decine di attiviste e attivisti di nuove generazioni di tutta Italia (25/05/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07