Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/CANADA - CONSULTAZIONI SEGR.GEN.FARNESINA SEQUI E V.MIN.AFFARI ESTERI CANADA MORGAN IN AMBITO BILATERALE, ECONOMICO, SCIENTIFICO E CULTURALE E MULTILATERALE

(2022-06-23)

  Il Segretario Generale Amb. Ettore Francesco Sequi ha tenuto oggi alla Farnesina consultazioni con la Vice Ministra degli Affari Esteri del Canada, Marta Morgan.

L’incontro ha consentito di fare il punto sulle eccellenti relazioni bilaterali, in particolare in ambito economico, scientifico e culturale, nel quadro del 75mo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi. L’Amb. Sequi e la Vice Ministra Morgan hanno condannato l’aggressione russa contro l’Ucraina e hanno discusso la grave crisi umanitaria causata dal conflitto. Hanno anche avuto uno scambio di vedute sui principali temi regionali (Indo-Pacifico, Mediterraneo, Afghanistan) e globali, con un approfondimento sulle relazioni transatlantiche, le Nazioni Unite e i diritti umani, la sicurezza alimentare e energetica.

L’Amb. Sequi e la Vice Ministra Morgan hanno riaffermato la stretta relazione strategica tra Italia e Canada nell’ambito della NATO, del G7 e delle relazioni UE-Canada, impegnandosi a rafforzare ulteriormente l’unità di azione tra le due sponde dell’Atlantico nell’attuale congiuntura internazionale.

Il Segretario Generale e la Vice Ministra hanno infine ribadito il forte sostegno al multilateralismo e all’ordine internazionale basato sulle regole – anche in relazione al sistema del commercio internazionale – e il sostegno alla promozione di uno sviluppo sostenibile, equo e attento alla parità di genere nell’ambito della cooperazione internazionale.(23/06/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07