Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - ELEZIONI - ALLEANZA VERDI E SINISTRA: "ACCOGLIAMO APPELLO SISC. INVITIAMO SCIENZIATI A COLLABORARE REDAZIONE NOSTRO PROGRAMMA"

(2022-08-03)

“Accogliamo e facciamo nostro l’appello lanciato questa mattina dalle colonne de la Repubblica dagli scienziati della Sisc, Società italiana per le scienze del clima, ripreso e condiviso dal prof. Giorgio Parisi, Premio Nobel per la Fisica nel 2021”.

Così, in una nota, i tre leader dell’Alleanza Verdi e Sinistra, i co-portavoce nazionali di Europa Verde, Eleonora Evi e Angelo Bonelli, e il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.

“Come unica forza politica ecologista in campo per le elezioni del 25 settembre, – proseguono i tre, – non possiamo che sentire forte, su di noi, la responsabilità di portare la lotta alla crisi climatica al centro dell’agenda politica. Il nostro programma elettorale, in via di definizione, sarà totalmente incentrato sulla giustizia climatica e sulla giustizia sociale a essa strettamente connessa. Ci piacerebbe pertanto collaborare con la comunità scientifica che potrebbe interfacciarsi con il Comitato scientifico di Europa Verde, presieduto da Luca Mercalli, per elaborare soluzioni sempre più innovative, scientificamente fondate, praticabili ed efficaci per salvare il nostro ecosistema e la fragile lingua di terra in mezzo al mare che è l’Italia,” concludono Evi, Fratoianni e Bonelli.(03/08/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07