Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 28 settembre 2022 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - EUROPA - VUOI PARTECIPARE AL 7.mo INCONTRO FORUM EUROPEO SULLE MIGRAZIONI "INCLUSIONE GIOVANILE CHIAVE PER UN'INTEGRAZIONE MIGRANTI DI SUCCESSO

(2022-08-23)

  La Commissione Europea e il Comitato Economico e Sociale Europeo lanciano l'invito a manifestare interesse per partecipare al 7 ° meeting del Forum Europeo sulla Migrazione, che si terrà dal 20 al 21 ottobre 2022 a Bruxelles .
L' European Migration Forum è una piattaforma di dialogo tra la società civile e le istituzioni europee sui temi della migrazione, dell'asilo e dell'integrazione dei cittadini di paesi non comunitari.

Il 7 ° incontro della FEM sarà incentrato sul tema dell'inclusione giovanile e tratterà in particolare: l'accesso dei giovani migranti all'istruzione e alla formazione; sfide e misure specifiche riguardanti l'integrazione dei giovani rifugiati; migrazione legale: mobilità giovanile, sia nell'ambito della mobilità scolastica che lavorativa dei giovani; promuovere la partecipazione e il coinvolgimento dei giovani migranti.

L'evento avrà un approccio interattivo e partecipativo. Il fulcro dell'evento consisterà in workshop, isole di discussione e altre opportunità per partecipare al dibattito. Tutti i partecipanti dovranno contribuire alle discussioni e lavorare in gruppo. Per alcune sessioni sarà fornita l'interpretazione in diverse lingue, ma la lingua di lavoro nelle sessioni del workshop sarà l'inglese ed è quindi altamente raccomandato che i partecipanti abbiano una buona padronanza dell'inglese.

Maggiori informazioni e il modulo di domanda on-line sono disponibili sul sito web del Forum del CESE e nella sezione Notizie del sito web della DG Migrazione e affari interni della Commissione europea.

Il termine per la presentazione delle domande è il 1 settembre 2022 .(23/08/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07