Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - 14.ma CONFERENZA TURI: AL CENTRO CAMBIAMENTI RELAZIONI INDUSTRIALI E MONDO DEL LAVORO PROMOSSA DA ETUI E CES

(2022-09-14)

14a Conferenza Annuale della Rete europea TURI che si svolgerà dal 21 al 23 settembre 2022 a Vilnius, in Lituania. La Conferenza affronterà il tema dei cambiamenti nelle relazioni industriali e nel mondo del lavoro indotti dalle nuove esigenze dello sviluppo, dalla transizione verde e digitale.

Nell'occasione il Segretario dell’Eurispes presenterà i risultati di una ricerca dell’Istituto sull’impatto della introduzione dei Codici Etici Digitali nel sistema di legge degli Stati e nei rapporti tra imprese e lavoratori.

La Rete europea TURI è stata promossa nel 2007 per iniziativa congiunta dell’Istituto europeo dei sindacati ETUI, l’Ente di ricerca economica e sociale della Confederazione Europea dei Sindacati (CESE), e la Fondazione tedesca Hans Boeckler. La Rete TURI è stata inaugurata ufficialmente con la prima conferenza annuale il 14 febbraio 2008; attualmente comprende 41 Istituti di ricerca economica e sociale, europei ed extraeuropei (tra i quali l’Eurispes), particolarmente impegnati nella analisi e nella correzione dei principali elementi di squilibrio degli attuali processi di sviluppo.

La conferenza di Vilnius è promossa dall’Istituto ETUI in collaborazione con il Centro Lituano di Scienze Sociali (LCSS) e sarà aperta dagli interventi da Liina Carr, segretaria confederale del sindacato europeo, e da Vytautas Šilinskas, Vice ministro per la sicurezza sociale e il lavoro del Governo lituano. (14/09/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07