Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ELEZIONI - NORD E CENTRO AMERICA - CAMERA - ON.NISSOLI(FI) INCONTRA COMUNITA' ITALIANA A PANAMA. CON LORO MI SONO SENTITA ORGOGLIOSA DI ESSERE ITALIANA"

(2022-09-16)

"Ieri, ho avuto il piacere di incontrare, presso l'Istituto Italiano Enrico Fermi della Città di Panama, la Comunità italiana residente in quella Nazione; la prima deputata eletta all’estero che ha visitato questa bella e attiva Comunità." riferisce l'on. Fucsia Nissoli, parlamentare ricandidata da Forza Italia alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Estero Nord e Centro America.

"Ho ricevuto una accoglienza affettuosa." commenta l'on. Nissoli.i  L’incontro, organizzato da Alberto Floriani e presentato da Alberto Fioretti, (coordinatori di Forza Italia Panama) si è aperto con il saluto di benvenuto rivolto da Paolo Cermelli, Direttore dell’Istituto Italiano Enrico Fermi, che svolge un importante ruolo nella diffusione culturale dell'italianità.

Nel colloquio sono intervenuti, tra altri non meno importanti membri, il Sig. Vittorio De Sanctis della Camera di Commercio, Francisco Amelio, Vicepresidente del partito politico RM, Ana Irene Delgado, Deputata supplente al Parlamento di Panama ed ex Ambasciatore in Gran Bretagna ed Hernán Delgado, deputato in carica del Parlamento panamense.
Esprimo la mia più sentita gratitudine a loro e a tutti i presenti, fiera di essere stata la loro voce presso il Parlamento Italiano.

Ho esposto loro i temi che hanno caratterizzato il mio impegno politico-parlamentare: dal sostegno al Made in Italy ed alle Camere di Commercio italiane all’estero; alle pensioni e alle questioni legate all’assistenza sanitaria, senza tralasciare l’impegno per l’eliminazione dell’IMU sulla prima casa degli iscritti AIRE, quello per migliorare i servizi consolari e i temi legati alla cittadinanza." dichiara l'on. Nissoli

Tuttavia, per realizzare queste riforme è necessario che il centro destra abbia una maggioranza solida in grado di sostenerle. E’ fondamentale far conoscere meglio le realtà e le necessità delle Comunità Italiane all’estero  ai colleghi eletti in Italia, affinché comprendano l’importanza strategica che esse hanno per lo sviluppo e crescita del nostro Paese.

Ringrazio i coordinatori di Forza Italia a Panama: Alberto Floriani, Alberto Fioretti, Nicola Tigri, Salvatore Ambrosino, Gabriele Carlucci, Roberto Scabi, Andrea Ferro e mi congratulo con tutta la Comunità italiana per l'impegno e tenacità con la quale sostengono le nostre tradizioni culturali e che fa da collante  fra le due culture. Tra loro mi sono realmente sentita orgogliosa di essere italiana.” (16/09/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07