Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ELEZIONI - AMERICA MERIDIONALE - CANDIDATA CAMERA FRANCESCA DE NATALE (CENTRO - DESTRA): "CONTINUITA' TERRITORIALE PER ITALIANI IN SUD AMERICA"

(2022-09-20)

  "Continuità territoriale per gli italiani residenti all’estero. La proposta è di Francesca de Natale, candidata alla camera dei deputati per il Sud America.
«In questi anni di pendolare tra l’Italia e il Sud America mi sono resa conto di quanto sia importante per la comunità di italiani che vi risiede, poter avere dei collegamenti efficienti ed economicamente sostenibili. Durante la pandemia è
stato complesso per tanti tornare a casa, in Italia. Riunirsi con le famiglie è fondamentale ed è necessario garantire che questo non accada più.»

Lo staff della candidata sta studiando i dati del trasporto dei connazionali che si spostano dal Sud America all’Italia e viceversa per valutare la miglior soluzione affinché sia possibile quanto prima proporre una continuità territoriale tra i due Paesi.

«L’obiettivo della nostra coalizione è che l’Italia non sia più così lontana ma che con il Ministero degli Italiani all’Estero e la continuità territoriale i due Paesi siano un continuum, proprio come le due nazionalità»
La proposta di continuità territoriale prevede una scontistica e delle garanzie di più tratte alla settimana, affinché anche i voli non siano visti solamente come turismo ma anche come una reale opportunità di business.»

La candidata con la coalizione di centro destra punta a divenire l’anello di congiunzione tra gli italiani all’estero ed il parlamento italiano, una deputata presente in aula e nel territorio che riesca a perorare istanze e appelli della comunità italiana all’estero e che abbia rapporti diretti con i colleghi di partito che la sostengono nei palazzi romani. (  20/09/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07