Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - PROFESSIONI - AL MIN.LAVORO I° TAVOLO DI CONFRONTO CON RAPPRESENTANZE ORDINI CASSE DI PREVIDENZA E SINDACATI PROFESSIONISTI

(2022-11-14)

  Aggregazioni tra professionisti, equo compenso, previdenza, sussidiarietà, formazione e orientamento. Sono questi i temi affrontati nel corso del primo appuntamento con le rappresentanze degli Ordini, delle Casse e dei Sindacati dei professionisti.

Il Ministro, Marina Calderone, ha chiesto delle proposte e delle riflessioni da affrontare con un'agenda fitta di appuntamenti per i molti argomenti emersi durante l'incontro, lavorando in parallelo con la rappresentanza delle professioni regolamentate e quella delle professioni ex lege n. 4/2013 che verranno ascoltate martedì 15 novembre.

"L’intento è quello di cogliere le sfide di questo tempo e di come rispondere con soluzioni pragmatiche alle tante sollecitazioni in atto - ha affermato il Ministro Calderone -. Lavoriamo per obiettivi e su aspetti concreti, dando attuazione a quel tavolo per gli autonomi previsto dalla legge n. 81/2017: un punto di partenza per ripensare il rapporto delle professioni con le istituzioni e la collettività". (14/11/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07