Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - EUROPA/PARTNER AFRICANI - AL VIA INIZIATIVE TEAM EUROPE(TEI) GOVERNANCE SU ROTTE ATLANTICO E MEDITERRANEO CENTRALE/OCCIDENTALE.

(2022-12-12)

L'UE e i suoi partner africani hanno lanciato oggi due iniziative Team Europe (TEI) incentrate sulle rotte migratorie dell'Atlantico e del Mediterraneo centrale e occidentale per garantire che gli Stati membri e l'UE uniscano gli sforzi per affrontare le sfide migratorie che l'UE e i suoi partner in Nord Africa stanno affrontando l'aumento degli arrivi irregolari e le pratiche abusive delle reti di contrabbando. Queste iniziative contribuiranno all'attuazione della dimensione esterna del nuovo patto sull'immigrazione e l'asilo e combineranno le attività degli Stati membri con la cooperazione e il oordinamento a livello dell'UE, attraverso un approccio globale.

Entrambe le iniziative riuniscono paesi di origine, transito e destinazione africani ed europei. Creeranno nuove opportunità di coordinamento con i paesi partner, i partner internazionali e le pertinenti agenzie delle Nazioni Unite. Il TEI dedicato alla rotta migratoria del Mediterraneo centrale sosterrà lo sviluppo di azioni operative volte a controllare la migrazione, nel quadro del piano d'azione dell'UE per il Mediterraneo centrale.

Queste iniziative prevedono di intensificare il lavoro congiunto nelle cinque aree prioritarie del piano d'azione congiunto di La Valletta, che mira a sostenere i partner africani ed europei nel migliorare la governance della migrazione.(12/12/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07