Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - SERVIZI CONSOLARI OVER 75 - SEN. LA MARCA(PD/ESTERO) LANCIA UNA PETIZIONE A CONSOLATO GEN. A NEW YORK PER ATTIVAZIONE N.TELEFONICO DEDICATO ESCLUSIVAMENTE AGLI OVER 70

(2023-01-17)

"Ci rivolgiamo a Lei, con la presente petizione, per richiedere l'attivazione di un utenza telefonica esclusivamente dedicata ai connazionali over 70, per l'espletamento di servizi consolari e per richiedere il rilascio del passaporto" così la Sen. Francesca La Marca, parlamentare eletta dalla Circoscrizione Estero in Nord e Centro America, invitando a firmare la petizione.

Molti dei nostri connazionali residenti nella circoscrizione consolare di New York, sono meno abili nell'utilizzare le nuove tecnologie e, di conseguenza, hanno qualche difficoltà ad utilizzare strumenti informatici, necessari per accedere al portale Prenot@mi o per indirizzare una mail al Consolato.

Le riportiamo, giusto per conoscenza, gli esempi positivi dei consolati di Toronto e Montréal, i quali hanno recentemente attivato un'utenza telefonica, disponibile in determinati giorni e fasce orarie, dedicata agli over 70.

Chiediamo che questo venga fatto anche nel Consolato di New York poiché nella sua circoscrizione consolare risiede il più alto numero di connazionali residenti in Nord e Centro America (97.235). (17/01/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07