Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - MEDITERRANEO/TRAGEDIA CROTONE - ACLI: SI METTA FINE ALLE STRAGI DELL'INDIFFERENZA. ACCOGLIERE E' UN DOVERE ED UN OBBLIGO"

(2023-02-26)

  "Mentre si continua a discutere di chi deve farsi carico del salvataggio in mare della vita di migliaia di bambini, donne e uomini che scappano dalle peggiori tragedie umanitarie del secolo, sulle spiagge italiane, a pochi chilometri da Crotone, un barcone con 250 persone a bordo non è  riuscito a raggiungere la costa." così una nota odierna delle ACLI , che sottolineano: "Se il numero dei superstiti si fermasse a 33 ci troveremmo di fronte a un'altra strage dell'indifferenza."

Sicchè sottolineano le ACLI "Mentre i governi europei discutono  delle responsabilità del soccorso e dell'accoglienza di chi fugge da guerre, persecuzioni e calamità naturali, intanto che decidono come esternalizzare le frontiere e costruire nuovi muri, la contabilità di morte continua a scandire  le sue vittime.

Per favorire il soccorso in mare, " le Acli chiedono al governo italiano di ritirare il "decreto ong" e, al tempo stesso, chiedono all'UE un vertice permanente che,  nel rispetto del diritto internazionale, doti l'Unione di una  strategia di accoglienza su tutte le rotte di accesso all'Europa. Accogliere è un dovere e un obbligo,  non una opzione tra le altre. Basta morti nel Mediterraneo" concludono le ACLI.(26/02/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07