Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - RINNOVO PERMESSO SOGGIORNO LAVORO - ASSESS.ROBERTI (SICUREZZA E IMM.FVG): AUSPICIO REVISIONE NORMA SENZA STRAVOLGERE CONTENUTO

(2023-05-08)

"Quanto ha stabilito la Corte costituzionale con la sentenza n. 88, depositata oggi, è fonte di preoccupazione perché sembrerebbe incentivare gli arrivi di migranti in Italia dato che non viene automaticamente respinta la richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno per motivi di lavoro in caso di condanna dello straniero per alcuni fatti di lieve entità." così una nota dell'assessore alla sicurezza e immigrazione della Regione Friuli Venezia Giulia, in merito alla Sentenza della Corte Costituzionale (vedi: https://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=74921 ).

"Vi è una forte necessità di immigrazione selezionata per dare risposte alle esigenze del sistema produttivo, ma chi non ha diritto non deve entrare nel nostro Paese e, soprattutto, chi non rispetta le regole, addirittura spacciando stupefacenti, anche se
selezionato, deve essere allontanato". E' il commento dell'assessore regionale alla Sicurezza e Immigrazione Pierpaolo Roberti alla sentenza della Corte costituzionale che ha dichiarato l'illegittimità costituzionale degli articoli 4, comma 3, e 5, comma 5, del d.lgs. numero 286 del 1998 (Testo Unico Stranieri).

"L'auspicio - ha aggiunto Roberti - è che dopo la bocciatura della Corte si arrivi alla revisione della norma senza stravolgerne il contenuto".(08/05/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07