Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - DIALOGO INTERRELIGIOSO - V.PRES. E MIN ESTERI TAJANI A BERLINO PER L'INCONTRO PROMOSSO DA COMUNITA' SANT'EGIDIO SU "L'AUDACIA DELLA PACE"

(2023-09-11)

  Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, è in missione a Berlino per partecipare all’incontro delle religioni mondiali “L’Audacia della Pace” organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, al quale prenderanno parte Capi di Stato, leader religiosi e della società civile provenienti da tutto il mondo.

All’evento, che sarà articolato in una serie di sessioni tematiche e che dedicherà particolare attenzione alle conseguenze della guerra in Ucraina, Tajani interverrà quale ospite d’onore all’interno del panel “Dialogo interreligioso: una risorsa per la pace globale”.

Su impulso del Vicepremier, l’Italia ha rilanciato il proprio impegno nel promuovere il dialogo interreligioso quale parte integrante e qualificante dell’azione di politica estera in diversi ambiti e in particolare in materia di protezione e promozione dei diritti umani e delle libertà fondamentali.

“Tutti noi – attori politici, civili e religiosi – abbiamo una comune responsabilità di promuovere la pace, la mutua comprensione e il bene collettivo”, ha commentato Tajani, il quale ha assicurato che “l’Italia è in prima linea per proteggere i luoghi di culto, oggi esposti a gravi minacce in diverse parti del mondo, e per contrastare l’odio e la violenza su base religiosa”. (11/09/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07