Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 22 giugno 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI. ITALIANI ALL'ESTERO- ITALIA/STATI UNITI - SEN.LA MARCA "SOSTEGNO ALLA JOHN CABOT UNIVERSITY FUTURE INIZIATIVE VOLTE A RAFFORZARE LEGAMI FRA ITALIA E COMUNITA' ITALO/AMERICANA

(2023-09-12)

Nella giornata di lunedì 11 settembre, la senatrice La Marca ha visitato il campus dell’Università “John Cabot” nel cuore di Roma. Accolta dal presidente dell'università, il Prof. Franco Pavoncello, e dalla consigliera Jacqueline Falk Maggi, la senatrice La Marca ha avuto così modo di visitare il Campus di questa storica istituzione d’istruzione.
« La “John Cabot University” è la più grande e importante università statunitense in Italia con attualmente tre campus operativi e presto in apertura il quarto campus nel cuore di Roma. Con quasi 2.000 studenti iscritti - italiani, statunitensi e stranieri - offre una vasta gamma di corsi in discipline come letteratura, scienze politiche, storia dell'arte e, a partire dal prossimo anno, sarà lieta di introdurre un quarto nuovo programma di master in “International Affairs”. » ha dichiarato la senatrice La Marca.

Quest’università privata nel cuore di Roma offre 14 corsi laurea (majors) e 20 specializzazioni (minors) in ambito economico, umanistico e socio-politico. È considerata una delle maggiori università americana non solo in Italia, ma anche in Europa e si appresta a festeggiare il 50° anniversario della sua nascita.

« La sua offerta didattica - ha continuato la senatrice La Marca - mette a disposizione degli studenti la possibilità di una formazione di alta qualità e di prospettiva internazionale. Un'istituzione importante per avvicinare ancora di più Stati Uniti e Italia e che ho avuto il piacere di visitare e di ammirare. »

« Sono molto entusiasta nel poter elogiare l'impegno dell'Università “John Cabot” nel promuovere l'educazione e la cultura. Ho chiaramente espresso il mio sostegno per future iniziative volte a rafforzare i legami tra l'Italia e la comunità italo-americana e a valorizzare le giovani generazioni di studenti italo-americani. » ha concluso La Marca. (12/09/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07