Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ADDIO MICHELE SCHIAVONE - RICCI,GIULIANI (FIEI): STRAORDINARIO ED INFATICABILE MILITANTE SOCIALE E POLITICO. HA ACCOMPAGNATO L'EMIGRAZIONE ITALIANA IN SVIZZERA ED IN TUTTO IL MONDO"

(2024-04-02)

La scomparsa di Michele Schiavone Segretario del CGIE Straordinario e infaticabile militante sociale e politico degli emigranti italiani. Così il ricordo della federazione italiana Emigrazione Immigrazione (FIEI).

"Michele è stato uno straordinario e infaticabile militante sociale e politico che ha accompagnato la nostra emigrazione in Svizzera, (nelle Colonie Libere, nel PCI e nei partiti da esso emanati) e successivamente, quale componente e membro di presidenza del CGIE, a favore delle collettività italiane in tutto il mondo.

Eletto segretario generale del Cgie nel 2016 e riconfermato lo scorso anno alla importante carica, si è speso senza risparmiarsi, pur in una precaria condizione di salute, come pochi avrebbero potuto e saputo fare.

Innovando anche sul piano dell’apertura a tutte le sensibilità e con una rara disponibilità all’ascolto e alla presa in carico dei tanti problemi che affliggono il mondo dell’emigrazione italiana.

A Michele va il nostro riconoscimento e la profonda stima per quanto ha saputo darci e per il suo esempio.

Esprimiamo le nostre sentite condoglianze alla sua famiglia; alle organizzazioni di cui ha fatto parte; a chi gli era vicino." il messaggio di cordoglio di Rodolfo Ricci e Rino giuliani per la F.I.E.I (02/04/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07