Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 20 marzo 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - ACCORDO SICUREZZA SOCIALE ITALIA/MOLDAVIA - MIN.CALDERONE (LAVORO E SIC.SOC):" VA INCONTRO INTERESSI CITTADINI ITALIANI E MOLDAVI" PROSEGUE NEGOZIATO INTESA AMMINISTRATIVA

(2025-02-19)

Si è tenuto oggi nella sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali l’incontro tra il Ministro Marina Calderone e il Ministro del Lavoro e della Protezione Sociale della Repubblica di Moldova, Alexei Buzu, incentrato sul processo di ratifica e di esecuzione dell’Accordo bilaterale di sicurezza sociale firmato nell’ottobre scorso (per maggiori informazioni clicca qui).

"La firma dell’Accordo ad ottobre è la concreta testimonianza della profonda e articolata amicizia tra l’Italia e la Moldova, tra i nostri Governi e tra i nostri popoli.  Ne è concreta declinazione anche l’impegno italiano a sostegno del percorso di adesione della Moldova all’Unione Europea. L’Accordo bilaterale di sicurezza sociale tra Italia e Moldova va incontro agli interessi dei cittadini italiani e moldavi e, in particolare, delle nostre imprese e della numerosa e operosa comunità moldava in Italia", ha affermato il Ministro Calderone.

Al centro del colloquio, il negoziato in corso per la relativa intesa amministrativa, nonché il rafforzamento della cooperazione in materie come la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, delle competenze, della formazione professionale e delle politiche sociali. (19/02/2025-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07