Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 28 aprile 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO-GIORNATA UNITA' NAZIONALE -PRES.REPUBBLICA MATTARELLA RICHIAMA A CIASCHEDUNO I VALORI SU CUI SI FONDA LA NOSTRA COMUNITA'...PER UNA SOCIETA' PIU' COESA E INCLUSIVA ...NELL'ORIZZONTE EUROPEO"

(2025-03-17)

"Il 17 marzo celebra la nascita dell’Italia e, con essa, l’unità conquistata a caro prezzo con il Risorgimento, insieme alla riappropriazione, con la lotta di Liberazione, della propria identità e unità dopo l’occupazione nazista e la rottura istituzionale operata con la nascita, nel Nord Italia, del regime della Repubblica Sociale."
Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 164° anniversario della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.

La “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”, richiama a ciascheduno i valori su cui si fonda la nostra comunità e le aspirazioni che la animano per la costruzione di una società sempre più coesa e inclusiva, che sappia guardare con fiducia al domani, nell’orizzonte europeo." ha proseguito il Capo dello Stato.

Infine, il Presidente della Repubblica ha sottolineato come " La ricorrenza del 17 marzo sollecita l’impegno di ogni cittadino per rendere sempre più effettiva la realizzazione degli ideali di libertà e giustizia della Repubblica, affrontando le sfide per rendere concreta la pace in un contesto internazionale ove sono prevalse spinte aggressive, in Ucraina come in Medio Oriente."(17/03/2025-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07