Direttore responsabile Maria Ferrante − domenica 28 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - PRIMI ARRIVI BAMBINI PALESTINESI FERITI IN ITALIA: SARANNO CURATI DA OSPEDALI PEDIATRICI DI ROMA, GENOVA FIRENZE E BOLOGNA - AD ACCOGLIERLI IL MIN.TAJANI

(2024-01-29)

Oggi, lunedì 29 gennaio, alle ore 21.00 circa, arriveranno all’aeroporto di Ciampino, con un volo dell’Aeronautica Militare coordinato dal Comando Vertice Interforze, 14 bambini palestinesi feriti che saranno curati presso strutture ospedaliere italiane, accompagnati dai loro familiari.
Ad accogliere questo primo gruppo di bambini ci sarà il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Coopera-zione Internazionale, On. Antonio Tajani.

Il volo rientra nell’ambito di una più ampia operazione che proseguirà nei prossimi giorni, con l’obiettivo di concludere il trasferimento complessivo di 100 minori palestinesi feriti, con relativi accompagnatori, presso gli ospedali Bambin Gesù di Roma, Gaslini di Genova, Meyer di Firenze e Rizzoli di Bologna.

Da diversi giorni una missione coordinata dall’Unità di Crisi della Farnesina, insieme a personale della nostra Ambasciata al Cairo, della Difesa, dell’Intelligence, del Ministero della Salute e delle strutture ospedaliere coinvolte, si trova presso il valico di Rafah per la preparazione, in stretto contatto con le nostre sedi diplomatiche al Tel Aviv e Gerusalemme, delle misure di evacuazione dei feriti, che coinvolgono la Nave Vulcano della Marina Militare, ormeggiata nel porto egiziano di Al-Arish. (29/01/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07