Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI UMANI - ISTRUZIONE - CON FANTASANREMO 2024 BONUS SOLIDALE ACTIONAID (CHARITY PARTNER): FIORELLA MANNOIA LA PRIMA A DONARE UN FORE AL DIRETTORE D'ORCHESTRA

(2024-02-06)

  Donare un fiore ai maestri che dirigono l'orchestra rappresenta il riconoscimento del valore e dell'impatto positivo che l'istruzione  ha nella vita di ogni bambino. 

ActionAid è charity partner di FantaSanremo che ha scelto di sostenere il diritto all’istruzione di bambini e bambine
in Italia e nel mondo, fra cui la comunità di Nyanza in Ruanda, a cui donerà strumenti musicali e materiale scolastico.

Anche i singoli giocatori potranno sostenere la causa facendo direttamente una donazione ad ActionAid.

Link  al sito per donare :  https://email.tmg.vrfy.email/c/eJxEzzGu6yAQheHVQImGgRgoKNx4G9Fgxg6SsSNAlvJW_5Q0tzrd0ffnuFpkJzlqBw4fGpyTXKkcz_7mXP6V6-SYiLT3evNJWKh9n1BVzoVybty7KkO-IoJ3BtcEYcO8WnwE7VPa0ITJWQheloiAFhCm7xqndE6cyXJYH4aAvLAw6q7utn3UjyCP-Brj3YWZBS4Cl1SGOj4Cl3le6BzU6WxcL9li40w_qyqDjkIH3Ve7xi0s7N8rtV5V_hU9S446GOusHPF_AAAA__8lX1Hv

E con la prima serata del Festival di Sanremo è entrato ormai nel vivo anche FantaSanremo che vede ActionAid
charity partner dell’iniziativa. Stasera, a scegliere per prima il bonus solidale donando al direttore d’orchestra un fiore è stata Fiorella Mannoia.

“Grazie a Fiorella Mannoia e agli artisti che doneranno un fiore al direttore d’orchestra. È un gesto molto semplice, ma rappresenta  per noi un modo per portare anche sul palco più importante della musica italiana un tema fonda-mentale per ActionAid come il diritto all’istruzione per tanti bambini e bambine” afferma Lorenzo Eusepi, V.Segretario Generale ActionAid Italia.   

Come già accaduto lo scorso anno, nel regolamento della competizione è dedicato un bonus solidale ad ActionAid.
Ogni volta che un artista, come per prima ha fatto Fiorella Mannoia, donerà uno o più fiori al direttore o alla direttrice d’orchestra il team di FantaSanremo assegnerà il bonus solidale ActionAid facendo così guadagnare punti extra alle squadre che lo avranno scelto. 

Inoltre, i giocatori di Fantasanremo potranno garantire il diritto all’istruzione a migliaia di bambini e bambine in Italia e nel mondo, facendo una o più donazioni.
Le donazioni possono essere effettuate sul sito  ActionAid dedicato, raggiungibile dal sito e app del FantaSanremo, ed è possibile scegliere di donare anche attraverso PayPal, partner tecnico di ActionAid in questa iniziativa. 

Grazie agli organizzatori e ai giocatori di FantaSanremo, ActionAid sosterrà diversi progetti orientati a garantire un’istruzione gratuita e di qualità a bambini e bambine nei Paesi in cui opera, tra cui la scuola della comunità di Nyanza in Ruanda che riceverà strumenti musicali e materiale scolastico. Lo scorso anno sono stati donati strumenti musicali e materiale scolastico a  350 bambini della scuola primaria di Kathonzweni, in Kenya. Il materiale è stato consegnato direttamente dal team di FantaSanremo che ha potuto visitare i progetti di ActionAid nel Paese africano durante un viaggio realizzato poco dopo la chiusura della competizione canora. 

Sono oltre 120.000 i donatori che hanno scelto di sostenere ActionAid e i suoi progetti in Africa, Asia e America Latina. A beneficiare  dell’intervento non sono solo i bambini, ma anche le loro famiglie e le comunità in cui vivono. Complessivamente, con il contributo dei suoi sostenitori, ActionAid aiuta oltre 5 milioni di persone. (06/02/2024-ITL/ITNET) 

   

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07