Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 22 luglio 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - SETTIMANA EUROPEA CONTRO CANCRO - COMM.KYRIAKIDES (SALUTE...): CON 4 MILIARDI DI EURO ABBIAMO AVVIATO NUMERO RECORD DI PROGETTI (PROGRAMMA EU4HEALTH).

(2024-05-27)

  "Insieme possiamo allontanare la paura e l'incertezza che accompagnano una diagnosi di cancro e sostituirle con la conoscenza, la determinazione, la dignità e la speranza." Così Stella Kyriakides, Commissaria per la Salute e la sicurezza alimentare, in occasione della settimana europea contro il cancro, che ha dichiarato:
"Queste ultime righe del piano europeo di lotta contro il cancro sono valide oggi quanto lo erano quando abbiamo presentato il piano nel 2021. Nel dare il via a questa settimana europea contro il cancro, ricordiamo alcuni dei progressi compiuti negli ultimi anni e il modo in cui questi hanno migliorato la vita di tutte le persone colpite da cancro.

Con un finanziamento di 4 miliardi di €, abbiamo avviato un numero record di progetti, azioni e iniziative riguardanti ogni fase della malattia, dalla prevenzione alla diagnosi precoce, al trattamento e alla qualità di vita. Tra questi ci sono decine di progetti sostenuti dal programma dell’UE per la salute (EU4Health) che riuniscono competenze provenienti da tutta l'UE. Sono convinta che queste azioni abbiano un potenziale notevole per favorire un vero cambiamento. [...]

In un’Unione europea della salute forte, nessuno dovrebbe essere lasciato indietro, indipendentemente dalla predisposizione medica, dalla diagnosi o dall’anamnesi. Il cancro riguarda tutti noi. Nel tempo impiegato a leggere questa dichiarazione, sono stati diagnosticati circa cinque nuovi casi di cancro. Durante questa settimana europea dobbiamo a queste persone — e a tutti coloro che sono statti colpiti dal cancro — l’impegno di continuare a fare la differenza, diffondendo dignità e speranza per tutti." (27/05/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07