Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 9 settembre 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI CITTADINI - INIZIATIVE ANTIDROGA - PRES.ZOFFILI (RAPPR. OSCE) AL VERTICE PROMOSSA DAL VIMINALE: " FONDAMENTALE RAFFOZARE I PRESIDI CONTRO TRAFFICO STUPEFACENTI NEL MEDITERRANEO"

(2024-08-01)

  "Ieri ho avuto il piacere di incontrare a Roma il Generale di Divisione dell’Arma dei Carabinieri Pierangelo Iannotti, Direttore Centrale per i Servizi Antidroga della DCSA (Direzione Centrale per i Servizi Antidroga) del Ministero dell’Interno, con il suo Direttore del Servizio Affari Generali e Internazionali, Generale di Brigata dei Carabinieri Giuseppe Donnarumma, per condividere strategie nella lotta contro il narcotraffico e la criminalità organizzata.Così Eugenio Zoffili, Presidente della Delegazione italiana e Rappresentante Speciale per la lotta alla criminalità organizzata dell’Assemblea parlamentare OSCE.

Durante l'incontro ho avuto l'opportunità di ringraziare la DCSA, eccellenza del Viminale, per il prezioso contributo fornito in sede di stesura della risoluzione a mia prima firma sul pericolo diffusione “Fentanyl” che è stata approvata a luglio durante l'Assemblea annuale dell'OSCE di Bucharest, in cui l'Italia ha avuto un ruolo di primo piano. Uno degli aspetti più importanti emersi durante l’incontro riguarda la necessità di rafforzare i presidi per la lotta al traffico di sostanze stupefacenti nel Mediterraneo.

La posizione strategica dell’Italia ci pone come punto di riferimento nell’area, non solo per garantire la sicurezza dei nostri confini, ma anche per fermare questa fonte di profitto e sopravvivenza che accomuna tutte le mafie e organizzazioni criminali." ha proseguito l'esponente dell'OSCE.

Come Rappresentante Speciale dell'Assemblea Parlamentare OSCE per la lotta alla criminalità organizzata, rinnovo il mio impegno nel rappresentare l’Italia e tutti i Paesi dell'Organizzazione per la Sicurezza e Cooperazione in Europa in questa sfida, lavorando per costruire insieme una risposta strategica coordinata a livello parlamentare che possa supportare il rafforzamento di ogni utile misura di contrasto sul campo”. (01/08/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07