Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 5 febbraio 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI CITTADINI - OMS - DALL'UFFICIO PER L'EUROPA "ACCOGLIAMO CON FAVORE LIBERAZIONE OSTAGGI...RIAFFERMIAMO NOSTRA DISPONIBILITA' A SOSTENERE LE COMUNITA' COLPITE DA OGNI PARTE"

(2025-01-19)

  L'OMS accoglie con favore la liberazione degli ostaggi traumatizzati prelevati da Israele, dopo aver sopportato 470 giorni di brutale prigionia a Gaza.
Mentre gli ostaggi rilasciati e le loro famiglie possono ora iniziare il lungo e doloroso cammino verso la ripresa, il calvario continuerà per le decine di altre persone rimaste a Gaza. L'OMS ribadisce che tutti gli ostaggi devono essere rilasciati prontamente e con dignità e che tutte le parti devono mostrare moderazione mentre il delicato e atteso cessate il fuoco prende piede.
L'OMS è perfettamente consapevole che gli ostaggi affrontano complesse esigenze di salute mentale e fisica e potrebbero volerci anni per riprendersi. Anche le famiglie degli ostaggi necessitano di cure di salute mentale delicate.
L’OMS è rassicurata sul fatto che Israele, uno Stato membro dell’OMS/Europa, possiede le risorse e le competenze necessarie per rispondere alle sfide mediche, mentali e nutrizionali per ripristinare la salute degli ostaggi e il benessere delle loro famiglie.

Riaffermiamo la nostra disponibilità a sostenere le comunità colpite da ogni parte.
In Israele siamo disposti a supportare il sistema sanitario in qualsiasi modo richiesto, integrando il supporto alla salute mentale già fornito.
A Gaza, l'OMS e i suoi partner stanno intensificando le operazioni per distribuire forniture e risorse mediche essenziali, rispondendo alle urgenti esigenze sanitarie e contribuendo agli sforzi di ripresa, compreso il processo di ricostruzione del sistema sanitario distrutto.

La nostra speranza è che tutti gli ostaggi portati via da Israele possano riunirsi alle loro famiglie e che tutti coloro che sono stati colpiti da questa guerra, ovunque si trovino, possano beneficiare della loro sicurezza, salute e benessere immediati e a lungo termine. (19/01/2025-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07