Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 3 aprile 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI CITTADINI -TRATTA ESSERI UMANI -IILA INSIEME AD AMBASCIATE COLOMBIA E CILE PROMUOVE CICLO EVENTI DEDICATO A DIALOGO A E COOPERAZIONE TRA AMBASCIATE LATINOAMERICANE IN ITALIA

(2025-04-01)

Martedì 15 aprile alle ore 17.30 , presso la Sala Fanfani dell'IILA – Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana , si terrà la tavola rotonda “Tratta di esseri umani: comprendere, prevenire, proteggere, arginare il fenomeno” , organizzata in collaborazione con le Ambasciate di Colombia e Cile in Italia . L'incontro inaugura un ciclo di eventi volto a promuovere il dialogo e la cooperazione tra le Ambasciate latinoamericane in Italia sul tema della tratta di cittadini latinoamericani in Italia e in Europa.

La tratta di esseri umani rappresenta una grave violazione dei diritti umani e coinvolge migliaia di persone, in particolare donne e bambine, ma anche uomini e minori in condizioni di debolezza. Le forme di sfruttamento sono molteplici: dallo sfruttamento sessuale al lavoro forzato, dalla mendicità coatta al traffico di organi, fino al reclutamento per attività criminali.

L'urgenza e la complessità del fenomeno richiedono un approccio integrato e sinergico tra Stati, Organiz-zazioni internazionali e società civile. Questo primo appuntamento nasce proprio con l'intento di approfondire la questione, creare una rete tra operatori e consolati e definire strategie condivise ed efficaci.(01/04/2025-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07