Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI CITTADINI - SALUTE/CLIMA - OMS E OMM LANCIANO Ia PIATTAFORMA GLOBALE DEDICATA AL RAPPORTO TRA CAMBIAMENTI CLIMATICI E SALUTE PER LA PROTEZIONE DAI RISCHI CHE NE DERIVANO

(2022-10-28)

  La prima piattaforma di conoscenza globale dedicata al clima e alla salute - climahealth.info - sarà lanciata dall'Organizzazione della Sanità e dall'Organizzazione meteorologica mondiale, con il supporto del Wellcome Trust.

L'iniziativa è promossa in risposta alle crescenti richieste di informazioni attuabili per proteggere le persone dai rischi per la salute dei cambiamenti climatici e da altri rischi ambientali. Clima e salute sono indissolubilmente legati.

I cambiamenti climatici, gli eventi meteorologici estremi e il degrado ambientale hanno un impatto fondamentale sulla salute e sul benessere dell'uomo. Più persone che mai sono esposte a maggiori rischi per la salute legati al clima, dalla cattiva qualità dell'acqua e dell'aria alle malattie infettive e allo stress da caldo.
Le informazioni saranno disponibili da lunedì 31 ottobre al link: http://worldhealthorganization.cmail20.com/t/d-l-zcutiy-tixhkyhhk-d/ . (28/10/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07