Direttore responsabile Maria Ferrante − domenica 27 novembre 2022 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI CITTADINI - SICUREZZA PRODOTTI - COMM.UE DIDLER REYNDERS (GIUSTIZIA): DIGITALIZZAZIONE SOLIDO CATALIZZATORE SVILUPPO ECONOMICO MA DOBBIAMO EVITARE TRUFFE AI CONSUMATORI

(2022-11-15)

Oggi la Commissione europea ha dato il via alla settimana internazionale della sicurezza dei prodotti 2022.

Didier Reynders, Commissario per la Giustizia, che inaugurato l’evento questo pomeriggio, ha dichiarato: “La digitalizzazione è diventata sempre più un solido catalizzatore per lo sviluppo economico, ma dobbiamo stare al passo con questa tendenza in rapida evoluzione, in modo che i consumatori dell’UE non diventino vittime di truffe e prodotti pericolosi. In questo modo possiamo anche garantire che i consumatori traggano vantaggio da tali sviluppi. L’evento di quest’anno è un’ottima occasione per riunire un’ampia gamma di iniziative volte a rafforzare la cooperazione internazionale in materia di sicurezza dei prodotti, indipendentemente dalla loro natura e dal luogo in cui sono fabbricati e venduti”.

Il Commissario Reynders, insieme al Presidente della Commissione statunitense per la sicurezza dei prodotti di consumo, Alexander Hoehn-Saric, ragguaglierà inoltre sui primi risultati del dialogo informale tra UE e USA sulla sicurezza dei prodotti di consumo.

Il 16 e 17 novembre sono previste alcune sessioni dedicate alle ultime tendenze del commercio elettronico e delle nuove tecnologie, sia in termini di nuovi rischi che di opportunità per un’applicazione più efficace della sicurezza dei prodotti. All’ordine del giorno anche il ruolo dei giovani e della società civile, nonché l’impatto del genere sulla sicurezza dei prodotti. Durante l’evento si svolgerà anche il simposio internazionale dell’Organizzazione internazionale per la salute e la sicurezza dei prodotti di consumo, sotto il motto “Ridefinire i concetti chiave della sicurezza dei prodotti”.
Le varie sessioni possono essere seguite online registrandosi qui; le registrazioni saranno inoltre rese disponibili.  (15/11/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07