Sponsor
|
DIRITTI CITTADINI - ANTIMAFIA - AL SENATO CONVEGNO PRESENTAZIONE LIBRO DI VALERIA GRASSO "MAFIA UNA DONNA CONTRO.TESTIMONE DI GIUSTIZIA: SCELTA DIFFICILE" SU INZIATIVA SEN.SCURRIA (FdI/SEGR.IV COMM.PERMANENTE)
(2023-09-06)
Su iniziativa del Senatore Marco Scurria il 12 settembre (ore 10) si terrà al Senato della Repubblica un CONVEGNO di presentazione del libro ‘‘ Mafia una donna contro. Testimone di giustizia: scelta difficile’’ di Valeria Grasso.
Cosa accade quando rifiuti di pagare il pizzo alla mafia? Può essere che un giorno esci di casa per andare a prendere tuo figlio a scuola, e non fai più ritorno? Può essere che scappi per una meta sconosciuta a tutto il mondo, tranne a una manciata di agenti delle forze dell'ordine? La storia di Valeria Grasso, testimone di giustizia, ci invita a toccare con mano e a comprendere quali siano le conseguenze drammatiche di una resistenza civile e consapevole. Il volume offre una lente di ingrandimento per riflettere sul Paese in cui viviamo, aiutandoci a prendere coscienza sull'importanza che le nostre scelte quotidiane hanno sulla Storia.
Interverranno per i saluti istituzionali:
Sen. MARCO SCURRIA, Segretario della IV Commissione Permanente (Politiche della Commissione Europea).
On. FABIO RAMPELLI, Vice Presidente della Camera dei Deputati
On. CHIARA COLOSIMO, Presidente della Commissione parlamentare antimafia
a seguire gli interventi di :
VALERIA GRASSO, imprenditrice, autrice del libro, testimone di giustizia
AVV. ANTONINO GALLETTI, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Roma,
GEN Cc (r) GIUSEPPE FAUSTO MILILLO, Presidente della Fondazione Italiana Legalità e Sviluppo
PREFETTO RENATO CORTESE, Direttore Ufficio Centrale Ispettivo Dipartimento Pubblica Sicurezza, Ministero dell’Interno
modera il giornalista, Tv reporter Antonino Monteleone
Martedì 12 settembre ore 10:00 - Sala Zuccari - Presso Palazzo Giustiniani, Via della Dogana Vecchia, 29 Roma.(06/09/2023-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|