PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - FRANCIA - INAUGURAZIONE A STRASBURGO UFFICIO DEL PATRONATO INCA FRANCE. PRESENTE UNA DELEGAZIONE DEL PATRONATO INCA CGIL NAZIONALE GUIDATA DAL PRES. PAGLIARO
(2025-03-31)
Si inaugura domani a Strasburgo una nuova sede di Inca Francia. L’associazione autonoma di diritto francese, convenzionata con Inca Cgil, è già presente oltralpe con uffici a Parigi, Lione, Lille, Nizza, Marsiglia, Mulhouse e Villerupt, con ulteriori permanenze anche a Montpellier, Grenoble, Dunkerque, Valenciennes, Douai, Lens, Nanterre e Bobigny.
La regione dell’Alsazia, e in particolare la città di Strasburgo, ormai da qualche anno sono diventate una destinazione importante per chi proviene dalla Penisola. Ad oggi sono oltre 83 mila le italiane e italiani iscritte/i all’AIRE nella circoscrizione consolare di Strasburgo.
Strasburgo è ormai da tempo uno snodo fondamentale dell’Europa. Posizionata tra Francia e Germania, la città alsaziana ospita, insieme a Bruxelles, il Parlamento europeo, nonché altre sedi di istituzioni europee come il Consiglio d'Europa e la Corte europea dei diritti dell'uomo.
Strasburgo, che è anche una meta per i nuovi italiani francofoni, è una città giardino, dotata di molti parchi urbani, proiettata verso il futuro e la sostenibilità, molto vivace per le battaglie ecologiste.
Fra i numerosi servizi offerti dagli uffici INCA France anche l'Assistenza sindacale per le lavoratrici e i lavoratori italiani, in accordo con CGT e CFDT
Servizi dedicati alla fiscalità internazionale in accordo con ITACA (successioni, IMU, dichiarazioni dei redditi, modifiche e verifiche catastali, traduzioni, ecc…)
La nuova sede Inca di Strasburgo si trova al seguente indirizzo:
10 rue Leicester, 2ème étage Union Départementale CGT Strasbourg?
Per qualsiasi informazione, è possibile scrivere all’indirizzo strasburgo.francia@inca.it (31/03/2025-iTL/ITNET)