Direttore responsabile Maria Ferrante − domenica 27 novembre 2022 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - INTESA CGIL/ASSOCIAZ. NAZ.MAGISTRATI SERVIZI ASSISTENZA E CONSULENZA TRAMITE PATRONATO INCA, CAAF, FEDERCONSUMATORI, SUNIA E APU

(2022-10-25)

  La Cgil metterà a disposizione degli iscritti all'Associazione nazionale magistrati i servizi di assistenza e consulenza nelle materie di sicurezza sociale, tutela dei danni alla salute, previdenza, assistenza fiscale, tutela al consumatore, assistenza agli inquilini e ai proprietari, attraverso il patronato Inca, i Caaf, Federconsumatori, Sunia e Apu.

È quanto prevede l’accordo di collaborazione tra Cgil e l’Associazione nazionale magistrati, sottoscritto ieri, 24 ottobre, presso il Palazzo di Giustizia di Roma, dal segretario generale della Cgil Maurizio Landini e il presidente dell’Anm Giuseppe Santa Lucia.

A sua volta, l’Associazione nazionale magistrati metterà a disposizione delle iniziative e delle attività formative della Cgil le competenze dei propri iscritti concordando di volta in volta la partecipazione della persona più adeguata”.

Per il segretario generale della Cgil, si tratta di una firma importante. “È evidente – ha detto - come da una parte ci sia la volontà di mettere a disposizione dell'associazione magistrati le nostre competenze, anche di natura tecnica attraverso i nostri servizi, dall'altra l’intenzione di mettere al centro i temi della giustizia e della legalità per la costruzione di iniziative seminariali e momenti di approfondimento. Giustizia e legalità sono da sempre per la Cgil un punto centrale della sua azione quotidiana”.

“Siamo soddisfatti - ha precisato il presidente dell'Anm Santa Lucia- di inaugurare questa collaborazione con la Cgil, con cui condividiamo l'impegno per la giustizia, la legalità, la sicurezza sociale, la tutela dei lavoratori e della salute. Valori al centro della nostra azione quotidiana”. Soddisfazione condivisa da Mauro Soldini, del collegio di presidenza Inca, che ha sottoscritto l'Intesa per conto del Patronato della Cgil.  (25/10/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07