Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - AUSTRALIA - IL 19 CON LANDINI (SEGR.GEN.CGIL) A MELBOURNE DELEGAZIONE CGIL, PATRONATO INCA, SINDACATO SPI... INCONTRA COMUNITA' ITALIANA

(2022-11-11)

Il Segretario Generale della CGIL, Maurizio Landini, incontrerà a Melbourne la comunità italiana il prossimo 19 novembre.
Landini sarà accompagnato da una folta delegazione della CGIL, dal Presidente del Patronato INCA, Michele Pagliaro, Giuseppe Peri, Coordinatore delle Sedi Estere del Patronato,  Valeria Ferrazzo dell'Area Internazionale del Patronato e Presidente e neo Presidente di ITACA l'Associazione transnazionale con sede a Bruxelles impegnata nel dialogo con i numerosissimi giovani  italiani all'estero che in quest'ultimi decennio hanno lasciato l'Italia.

Della delegazione , che parteciperà  al 5° Congresso della Confederazione Sindacale Internazionale, faranno parte anche il Segretario Generale del Sindacato dei pensionati SPI-CGIL ed i rappresentanti delle categorie FILT- CGIL
(Trasporti) ed FP-CGIL (Funzione Pubblica).

All'incontro- che si terrà sabato 19 novembre all'Abruzzo Club  - 377 LYGON STREET, BRUNSWICK EAST - con inizio alle ore 15,00 porteranno il loro saluto:

- Francesco Pascalis, Presidente dell’Associazione del Patronato INCA-CGIL Australia
- Ubaldo Agliano’, Presidente del Comites Victoria e Tasmania
- Marco Fedi, CEO del CO.AS.IT. Melbourne, già Deputato al Parlamento Italiano

ed interverranno:
Michele Pagliaro, Presidente Patronato INCA-CGIL;
Stefano Malorgio, Segretario Generale FILT-CGIL;
Ivan Pedretti, Segretario Generale SPI-CGIL;
Serena Sorrentino, Segretaria Generale FP-CGIL.

A chiudere l'incontro sara' Maurizio Landini, che si intratterrà con gli intervenuti all'incontro in uno scambio di riflessioni  sulla realtà italiana ed australiana, sulle iniziative del sindacato CGIL,  sugli argomenti di particolare interesse per la comunità italiana, traendo, infine, le sue conclusioni.

Per partecipare all'incontro segnalare la presenza per email :  f.pascalis@inca.it o telefonicamente al 0406 967 638P entro il 15 Novembre 2022.(11/11/2022-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07