Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - DELEGAZIONE UIL PENSIONATI GUIDATA DAL SEGR.GEN.BARBAGALLO E ITAL UIL CON IL PRES. ZIGNANI A SAN PAOLO DEL BRASILE. PRESENTE L'ON. FABIO PORTA"

(2024-01-23)

  Da oggi fino al 25 gennaio, una delegazione della UIL Pensionati e del Patronato ITALUIL, guidata dal Segretario generale Uil Pensionati Nazionale, Carmelo Barbagallo e dal Presidente ITALUIL Giuliano Zignani si recherà a San Paolo, in Brasile, per incontri istituzionali e per far visita agli operatori del Patronato della UIL nella sede del coordinamento nazionale. Sarà presente l’On. Fabio Porta, deputato eletto nella ripartizione del Sudamerica, che per diversi anni ha ricoperto importanti incarichi nella UIL.

La presenza significativa del Patronato ITALUIL in questo importante Paese dell’America Latina e la stretta collaborazione della UIL Pensionati con uno dei più importanti sindacali brasiliani, Força Sindical, ha consentito in tutti questi anni di assistere e svolgere attività sociali per numerosissimi emigrati italiani.

In Brasile è presente la più grande comunità di italo discendenti al mondo, oltre trenta milioni di persone, circa il 15 per cento della popolazione brasiliana.

Con una rete di sei uffici a supporto della Comunità italiana, situati a San Paolo, Salvador, Curitiba, Florianopolis e San Caetano do Sul, il Patronato ITALUIL attività di informazione, assistenza e tutela pluridecennale, tanto che in questi giorni avranno inizio le celebrazioni per il quarantennale dell’ITAUIL che si concluderanno nel 2025.

Oltre a una serie di incontri istituzionali con esponenti della Comunità italiana di San Paolo e rappresentanti delle istituzioni italiane in Brasile, la delegazione parteciperà all’inaugurazione della nuova struttura del sindacato dei pensionati di Força Sindical (Sindinapi), nel Comune di Praia Grande.

La delegazione, inoltre, visiterà lo “Spazio dei Sogni”: uno spazio multifunzionale rivolto ai bambini, ai giovani e alle loro famiglie situato in un quartiere periferico. (23/01/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07