Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 22 luglio 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI E SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - ALLUVIONE BRASILE - DA INCA E CGIL SOLIDARIETA' AL POPOLO DEL RIO GRANDE DO SUL

(2024-05-09)

  In una nota congiunta Inca Brasile e Cgil Nazionale esprimono profonda solidarietà al popolo del Rio Grande do Sul, Brasile, duramente colpito dalle recenti alluvioni, che hanno causato devastazione, decine di vittime e dispersi. “In questo momento di grande difficoltà – si legge nel comunicato -, siamo vicini alle famiglie delle vittime, ai feriti e a tutti coloro che hanno perso le proprie case e i propri beni a causa di questa catastrofe naturale”.

“Le immagini di distruzione e disperazione che arrivano dal Rio Grande do Sul sono strazianti e richiedono un'immediata risposta di solidarietà e supporto”, continua la nota. “Rendiamo omaggio al coraggio e alla resilienza del popolo del Rio Grande do Sul in questo momento così difficile e ci uniamo a tutti coloro che stanno dimostrando la propria vicinanza e solidarietà al "Veneto brasiliano" (circa il 40% degli abitanti è discendente di italiani). Siamo certi che, con l'aiuto di tutti, il Rio Grande do Sul saprà rialzarsi e ricostruire ciò che è stato distrutto dalle alluvioni”. (09/05/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07