Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 22 luglio 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - INIZIATIVA INAIL/PATRONATI CEPA (ACLI, INAS,INCA ITAL) SUL "PROTOCOLLO 2024. NUOVE PROSPETTIVE PER LE TUTELE"

(2024-05-14)

Il 16 maggio Iniziativa INAIL/Patronati del CEPA (ACLI, INAS, INCA, ITAL) sul PROTOCOLLO 2024, nuove prospet -tive per le tutele" .

All'incontro prenderanno parte:

Giuliano Zignani , Presidente pro tempore del Ce.Pa. e Presidente Patronato ITAL

Michele Pagliaro Presidente del Patronato INCA che entrerà nel merito della tutela delle “Malattie professionali e il mancato riconoscimento. Condivisione delle procedure sui territori”

Paolo Ricotti Presidente Patronato ACLI, che interverrà sul tema: “Ampliamento delle tutele assicurative e il ruolo del patronato. Nuovi orizzonti di tutela”,

Gianluigi Petteni Presidente Patronato INAS, che si soffermerà sulle novità presenti nel nuovo protocollo d’intesa riguardanti l’“Innovazione tecnologica e integrazione tra Patronato e Inail”.

Patrizio Rossi Sovrintendente Sanitario Centrale INAIL

Agatino Cariola Direttore Centrale Rapporto Assicurativo INAIL

Guglielmo Loy Presidente CIV INAIL

Le conclusioni saranno tratte da Giuliano Zignani, Presidente pro tempore del Ce.Pa. e Presidente Patronato ITAL

L’iniziativa promossa dai Patronati del Ce.Pa. si inserisce all’interno della stipula del nuovo Protocollo d’intesa tra gli Enti di Patronato e l’Istituto assicurativo, sottoscritto il 6 marzo scorso.

Questo protocollo mira a rafforzare e consolidare i rapporti di collaborazione tra i diversi soggetti coinvolti, al fine di offrire servizi efficaci e garantire una maggiore tutela alle persone contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.

La firma di questo nuovo accordo, avvenuta dopo dodici anni dal precedente, rappresenta per i Patronati un’occasione da non perdere per rendere più efficaci le tutele delle lavoratrici e dei lavoratori di oggi e di domani.

L'iniziativa si terrà il 16 MAGGIO 2024, dalle 10.00 - 13.00, alla Sala Parlamentino INAIL in Via IV Novembre 144, a Roma. (14/05/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07